10,99 € al mese in seguito. Si rinnova automaticamente. Cancella quando vuoi. Vedi condizioni. Cliccando Iscriviti ora – paga dopo, confermi di aver letto ed accettato le Condizioni Generali d'Uso Amazon Music. Al termine del periodo d'uso gratuito di 3 mesi, il tuo abbonamento proseguirà automaticamente e ci autorizzi ad addebitare il relativo costo, pari a 10,99 € al mese, sul tuo metodo di pagamento predefinito o su un altro metodo di pagamento inserito nei nostri sistemi. Il tuo abbonamento si rinnoverà automaticamente. Puoi cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento accedendo a Le mie Impostazioni Amazon Music. SCOPRI AMAZON MUSIC

Quante volte vi sono arrivate email da parte delle Poste, Banche, Amazon ecc ecc. In cui vi si chiedeva di verificare alcuni dati, vi si avvisava del blocco di un conto, una carta, un account, avvisi di commercialisti e avvocati, ecc ecc.

 

Esistono dei modi semplici e rapidi per verificare l'attendibilità e veridicità di queste email, presentiamo intanto il modo più semplice e rapido:

 

VERIFICA DEL DOMINIO.

Il dominio in un email è quella parte di indirizzo che viene dopo la @, es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha come dominio gmail.com. Alcuni gestori di email non mostrano l'email del mittente chiaramente ma solo un Alias, solitamente è necessario cliccare in "mostra email" o "mostra intestazioni" o "mostra info" per visualizzare l'email completa e verificare il dominio dopo la @.

Recuperato il dominio ci basterà scriverlo sulla barra degli indirizzi del browser, come fosse un sito web, quindi nel caso di gmail ci basterà scrivere www.gmail.com o anche solo gmail.com, se verremo reindirezzati ad un sito web di google allora l'email è valida.

Per farvi un esempio, qualche giorno fa ricevo un email da intesa san paolo che mi avvisano del blocco dell'account. Clicco su mostra email e noto che il mittente è <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>, allora scrivo sulla barra degli indirizzi 1star.it per vedere di che sito web si tratti e mi comprare una pagina che mi avvisa di un errore al proprio database, non mi si apre un sito intesa san paolo... Dunque è sicuramente un email fake!

Potrebbe capitarvi però vi si apra davvero una pagina di intesa san paolo (o quale che sia il presunto mittente), a quel punto per essere ancora più sicuri verificate che l'url che vi viene mostrato nella barra degli indirizzi sia effettivamente quello ufficiale, googlate intesa san paolo e verificate che la prima parte dell'indirizzo sia la stessa, es. da google rilevo che il sito ufficiale è così composto nella prima parte https://www.intesasanpaolo.com/ mentre invece quello che mi si apre tramite il dominio email è https://www.intesa-sanpaolo.com/verifica come potete notare la prima parte, quella che va da SLASH a SLASH, quindi tra https:// ...  .com/, da SLASH a SLASH, precisamente dai doppi slash al primo singolo slash che si presenta, è differente da quella mostrata tramite google che vi riporta al sito ufficiale 100%, quindi non vi fidate! E' sicuramente falso!